In caso di decesso contattate subito la nostra agenzia funebre ad Anghiari (AR)
Cosa fare in caso di decesso
Informazioni utili
In caso di decesso la cosa da fare è contattate direttamente la nostra agenzia al numero 0575 788393, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno: un nostro responsabile vi guiderà e aiuterà con discrezione, serietà e professionalità a compiere, in un momento di assoluto dolore e confusione, quelle che sono le scelte più appropriate per Voi e per la persona che è mancata.
Per tutti gli adempimenti da effettuare in qualsiasi posto avvenga il decesso, i primi documenti da fornire all’agenzia funebre per l’espletamento delle pratiche effettuate per conto della famiglia saranno un documento di riconoscimento e il codice fiscale sia della persona defunta sia del parente che incontra l’addetto dell’impresa funebre.
Domande frequenti
Se il decesso è avvenuto in abitazione i parenti dovranno chiamare il medico curante per la compilazione della scheda ISTAT e l’ accertamento di morte e nel caso il vostro medico fosse irreperibile contattare la guardia medica.
Si tratta della circostanza più complessa da gestire sia dal punto di vista burocratico sia da quello organizzativo. Per questo motivo è necessario contattarci immediatamente.
In questo caso sarà l’amministrazione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura a provvedere all’accertamento del decesso. L’impresa funebre provvederà, invece, al ritiro delle certificazioni necessarie e al disbrigo delle pratiche burocratiche.